genioDATA Multiverse

A ciascuno il proprio mondo


SISTEMI OPERATIVI

I sistemi operativi mettono a disposizione dell'utente IT dei dintorni di lavori completi. Fra di loro si sono generati delle sottoculture complesse – con una lingua propria, esigenze proprie e una propria coscienza (di classe). Il mondo degli altri è spesso ignoto – ed essere obbligato a entrare in un altro mondo significa una forte limitazione della propria produttività. Le abilità non possono essere sfruttate perchÈ non combinano con questo mondo.

 

IL PROPRIO MONDO

Per l'efficacia professionale è indispensabile poter lavorare nel proprio mondo abituato. genioDATA offre esattamente questo: Anche se l'attenzione del cliente è concentrata in un sistema operativo di uso scarso dovrebbe essere possibile che lo può usare. Le cinque famiglie di sistemi più importanti fanno già parte della nostraofferta, altre saranno rese accessibili e integrate in caso di richiesta.

 

I PROPRI LIMITI

Il proprio mondo è sempre più grande della propria capacità: Nessuno domina tutti gli aspetti del suo sistema operativo preferito. genioDATA offre differenti livelli di gestione per il cliente. Può effettuare la gestione completa del suo sistema, incaricarci una parte della gestione oppure la gestione completa del suo sistema.

 

LE PROPRIE RISORSE

La virtualizzazione offre oggigiorno una base ben sviluppata per dividere in modo sicuro le risorse spinte dell'hardware attuale. Per il cliente è importante poter fidarsi dell'attribuzione pulita delle risorse noleggiate. Per questo si utilizzano degli scheduler ottimizzati.

Se il sistema operativo lo permette, le risorse possono essere garantire con una granulazione molto fina in base a valori fissi ed algoritmi intelligenti (esempio: Solaris).

In caso di elevata e durevole necessità risorse, sono a disposizione dei server completi e non compartiti – se necessario anche con virtualizzazione/zoning di uso esclusivo da un solo cliente.